Dal 1967... Da quando ho puntato la penna sul foglio/la poesia divenne compagna/ La porto al vento al sole alla pioggia./ La mia poesia racconto/con le rime tra l'arcobaleno/della mia poesia mi vesto/quando pagina bianca/trovo da scarabocchiare/quando delle sillabe l'eco/sfiora le nubi argenti/quando spezza tuoni/di temporali scroscianti/e dei fulmini è solo luce/che illumina liriche, versi e canti.
1 commento:
Ciao Grazia, ho letto con piacere ed emozione la tua bellissima poesia. Vorrei esprimere il mio grazie con queste parole.
L'anno sta quasi per terminare, incomincia un nuovo anno, dono del Signore. Il tempo della vita è prezioso perchè la nostra esistenza è un'occasione unica che non ritornerà mai più. Il tempo della vita ci è donato per conoscere, amare e gioire insieme agli altri. I mezzi sono quelli della nostra vita quotidiana: la famiglia, il lavoro e il nostro prossimo. Un anno è fatto di 365 giorni. Vivendo bene ogni giorno avremo investito bene per l'eternità. Questo è il mio augurio di buon fine ed inizio anno. Che tu possa vedere con gli occhi della fede per comprendere a quale speranza il Signore ci ha chiamati, quale tesoro di gloria racchiude la sua eredità di figli di Dio. In amicizia tua Giusy Ficarra
Posta un commento