sabato 27 novembre 2010

LA VITA NELL'ABBRACCIO



LA VITA NELL’ABBRACCIO


G. Klimt - Il bacio
 
 
Amore ti ho ritrovato, da tempo
 
non avevo di te né carezze né baci,
 
il mondo stava nelle tenebre

la vita le mie membra disertava.
 
Dall’ultimo nostro abbraccio
 
nella tua assenza, nessun raggio
 
di sole m’ha stretto,
 
né balconi fioriti ho mostrato ai passanti.
 
La primavera picchiava

alla finestra ma invano 

 non sentivo fragranza
 
del novello mattino

né luce fluiva della stagione
 
tenera e colorata.
 
Sul materasso liberato dal sonno
 
posa un fascio di luce

del nuovo giorno,
 
timorosa sopra poso la mano
 
sento che mi scalda e mi rinfranca.
 
Il cuore non è più infranto
 
alla porta sta già

chi ha deciso di tornare.
 
La vita ci tuffa

dentro ai nostri abbracci
 
le nostre bocche 

esplodono adesso in sorrisi e baci.

****

Nessun commento:


Angioletto